10 Febbraio 2020 By staff 0

MANIFESTAZIONE Roma 15 Febbraio CONTRO I VITALIZI

Siamo cittadini. In questa civile battaglia siamo schierati contro uno dei privilegi immorali che la casta si è auto prodotta nei decenni.

La manifestazione di Roma del 15 Febbraio 2020, contro i vitalizi, benchè organizzata da una forza politica, è occasione per richiamare all’ordine morale tutta la classe politica (vecchia, attuale e futura), ben lontana dalla realtà che «ci» circonda.

Dietro i loro scranni segreti, e difesi da provvedimenti che si sono li concessi, di cui godono alle spalle dei cittadini, con la scusa del “diritto acquisito per colpa di chi c’era prima“, sono visti dal cittadino come delinquenti legalizzati. Recapitare un messaggio forte e chiaro a questi loschi soggetti è un obbligo che il cittadino onesto, che lavora, che paga le tasse, che fa sacrifici per arrivare a fine mese, non può esimersi dal compiere.

Dire le cose come stanno è fra i nostri principi fondanti: Il MoVimento 5 Stelle, ad oggi, continua purtroppo ad essere l’unica forza politica a portare avanti questa battaglia e questo sentimento populista, e quindi del popolo. Ma è anche l’unica forza politica (almeno tra quelle in parlamento) a poterla condurre, poichè nessuno dei suoi eletti gode o ha goduto di vitalizi o ne ha difeso in passato il diritto. Ciò anche grazie alle rigide “regole di ingaggio”, ben note, come è nota anche la critica e la demonizzazione, anche satirica, che tali regole hanno sempre subìto dai detrattori.

Fino a quando un movimento politico basa il terreno su cui si muove su queste regole (spesso disattese dai famosi ribelli fuoriusciti) e fino a quando porta avanti un’idea, senza ombre del passato, o un principio di correttezza morale per il cittadino anzichè un’istanza a favore della casta, allora la sua azione, quella azione, va supportata. Una cosa è il populismo, un’altra è l’antipolitica.

Un tale sentimento di riscatto dovrebbe accomunare cittadini di qualsivoglia schieramento politico, ma all’interno di una controversia del tutto ideologica e completamente finta come i media che la alimenta, resta tutt’oggi ipnotizzato da quella che è possibile paragonare ad una partita di calcio tra tifoserie, posizionate li ad osannare i propri beiniamini del nulla.

ABOLIRE I VITALIZI.