Chi Siamo

Quì trovi opinioni per lo più sintetiche su notizie, attualità, società. Apprezzale (soprattutto) quando si scostano dal tuo pensiero perché proprio grazie alla diversità esso ne uscirà arricchito; una critica mai becera e soprattutto, fai bene attenzione, che ricerca sempre la verità. Proviamo un odio profondo per le menzogne.

In questo spazio scrivono e pubblicano cittadini insospettabili, estranei ad ogni vincolo partitico o ideologico, vecchio o nuovo, vero o presunto.

Il nostro credo è il Populismo, cui attribuiamo unicamente il seguente significato: pensare, esprimere, ideare, partecipare, denunciare, manifestare e combattere solo e sempre nell’interesse comune.

Ambiamo ad una società dove il cittadino, il popolo, goda in pari misura dei diritti, e sia chiamato ad esercitare uguali doveri.

Riconosciamo nel senso della Patria il valore di sentirci comunità unita e sovrana, che si autodetermina nel rispetto dei propri vincoli democratici e legislativi, senza che ciò rappresenti minaccia per la cooperazione internazionale.

Spesso dipinto come la più bassa espressione del cittadino, giudicato ignorante, demagogo, accusato di pensare con la pancia, il Populismo è stato così sapientemente infangato da chi, con ogni evidenza, ha sottomesso le coscienze relegandole nei più sperduti meandri dei loro concetti e idologie presso cui hanno coltivato i propri interessi.

Difendere o attaccare l’operato o l’opinione di qualcuno, auspicare la realizzazione di misure volte a indebolire le caste (come l’abolizione di privilegi, il taglio del numero di parmentari, del loro stipendio, ridurre il numero di mandati, abolire pensioni d’oro eccetera) non singiifca essere di parte. Singifica sentirci liberi di essere Populisti. La rinascita di una nazione e il riscatto del suo Popolo non può prescindere dall’applicazione delle citate riforme. Non tolleriamo un euro in più dove non è necessario. Tantomeno in un paese con alti tassi di povertà e disoccupazione.

.Org intende immaginare una comunità capace di compiere azioni comuni nella direzione dei principi citati. Vedremo se ne saremo capaci.

Tuttavia la nostra massima ambizione è che investighiate le nostre pagine col fine di attribuirvi una più obiettiva spiegazione delle diatribe politiche e delle trame dell’attualità, legittimando maggiromente il vostro pensiero.